Serenella Scattini

Contattateci al numero: 366.4721069

Ho iniziato il mio percorso nel 1992 seguendo gli insegnamenti e le tecniche di meditazione di Paramahansa Yogananda della Self Realization Fellowship, arrivando poi a praticare il Kriya Yoga.

Successivamente ho arricchito il mio cammino di consapevolezza con seminari e workshop di vari tipo, tra i quali:” La Dolce Medicina della Danza del Sole”  legata ai Nativi Americani,  e” Quantum Touch”  con Marco Boroni. Dal 2010 faccio un percorso personale con Fabrizio Venturi con il quale ho studiato, tra le varie materie, Biopsicosomatica (ovvero il linguaggio del corpo connesso alla malattia), PNEI PsicoNeuroEndocrinoImmunologia, Kinesiologia abbinata ai Fiori di Bach e Linguaggio non verbale del corpo.

Sopratutto, il mio, è un grande lavoro personale interiore per vivere e sperimentare ogni giorno gli insegnamenti acquisiti. Il mio intento è infatti  quello di riconoscermi e  di integrarmi ogni giorno di più allineando la mente al cuore.

Grazie al percorso di consapevolezza personale ho risolto in via “definitiva” problemi di salute che sembravano irrisolvibili, durati circa 20 anni e per i quali ricorrevo alle cure ospedaliere a giorni alterni. Inoltre da diversi anni ormai ho imparato a mantenere e ripristinare il mio equilibrio in maniera sempre più e efficace attraverso metodi che favoriscono il naturale processo omeostasico del corpo, guardando la malattia come una risorsa anzichè come un nemico da debellare all’istante.

Questo costante lavoro su me stessa ha cominciato a portare miglioramenti anche alla mia vita permettendomi via via di acquisire non solo sempre più salute ed integrità, ma anche di fare scelte sempre più libere  per me stessa ed il mio benessere autentico trasformando  convinzioni, giudizi e condizionamenti limitanti.

Tutto questo è stato così forte ed importante che ho deciso di condividere gli strumenti, le conoscenze e gli insegnamenti che mi hanno permesso di realizzare al meglio questi passaggi, con l’intento di offrire anche ad altri la possibilità di cambiare la propria vita.

Continuo con costanza a formarmi e aggiornarmi. Il mio desiderio è poter essere il miglior strumento  per facilitare e favorire il benessere psicofisico delle persone con cui entro in contatto e che hanno il desiderio profondo di prendersi cura di loro stesse.

 

Serenella Scattini