Massaggio Metamorfico

Contattateci al numero: 366.4721069

La Tecnica Metamorfica

Img 04

Ideata circa negli anni ’50 dal naturopata e riflessologo Robert St. John, è stata divulgata negli anni ’80 da Gastone St. Pierre, suo stretto collaboratore. Nella loro opera di riflessologia plantare, dopo lunga e attenta osservazione dell’arco plantare nei loro pazienti, giunsero alla conclusione che il comportamento degli adulti ha origine “dal periodo che va dal concepimento fino alla nascita”.  L’arco plantare dei piedi è la zona che per riflesso corrisponde alla colonna vertebrale della persona: dall’alluce (testa = concepimento) al tallone (coccige = nascita). Quando un’esperienza ci coinvolge fortemente i pensieri, le emozioni e le credenze collegate a quella memoria possono generare traumi, ossia degli schemi energetici in cui restiamo bloccati. Siamo così in una fase di costrizione, di dis-armonia.

La tecnica Metamorfica è in pratica un massaggio che permette lo scioglimento di eventuali blocchi o traumi del passato, anche di quelli subiti dal feto nel periodo della gestazione e memorizzati nel suo midollo spinale.   L’operatore, sfiorando con un tocco leggero e rotatorio i punti riflessi della spina dorsale su entrambi i piedi, le mani e sulla testa, consente all’ energia della persona di lasciarsi guidare dalla sua stessa Forza Vitale (la sua Guida Interiore, l’Intelligenza innata che ciascuno di noi possiede) e di trasformare in questo modo gli schemi della persona massaggiata , nel modo a lei più consono e adeguato. Gli effetti di questo massaggio sono un profondo rilassamento, la rielaborazione profonda del proprio vissuto, e riequilibrio energetico.

Img 02

L’operatore lavora da uno spazio di non giudizio e di profonda attenzione e cura senza aspettative e rimanendo fluido nell’energia del momento. Egli non fa diagnosi, non richiede alcuna storia medica o personale, non cerca di affrontare sintomi o problemi specifici ma semplicemente agisce da catalizzatore del processo: l’organismo del ricevente (e la sua Forza Vitale) è in grado di trovare da sé l’equilibrio salutare, se messo nelle giuste condizioni.

La tecnica metamorfica è dolce, non invasiva, completamente sicura. Può essere tranquillamente ricevuta da chiunque: bambini, donne in gravidanza, persone malate, anziani. Può essere ricevuta assieme alla medicina convenzionale o ad altre terapie alternative e complementari. Promuove miglioramenti nella salute fisica, mentale, emotiva; porta un senso generale di maggior energia e forza interiore.

Img 03

Incontri Individuali su Appuntamento

Incontri di Gruppo (Calendario Eventi)