Tecnica Trigger Point

Contattateci al numero: 366.4721069

TECNICA – Massaggio dei TRIGGER POINT

I Trigger Point (o Punti Grilletto) sono dei piccoli nodi o punti di tensione, che si sviluppano in un muscolo o in un punto del corpo, quando questo è sovraccarico o quanto ha subito un trauma e causano la maggior parte dei dolori articolari.

01

Il Massaggio rappresenta una tra le tecniche più indicate per il trattamento dei TP per questi dolori. Qualsiasi manovra specifica che attivi uno stiramento locale dei sarcomeri accorciati nelle zone miofasciali in cui si sono formati i TP , risulterà molto utile:

  • Dall’impastamento, inteso come  stiramento multi direzionale della zona dei TP

  • Dalla vibrazione della zona

  • Alla frizione longitudinale profonda, facendo dirigere le dita dal TP ad entrambe le parti esterne del muscolo, della zona

  • Allo scollamento del tessuto connettivale.

02

E’ questa una Tecnica di terapia alternativa alla medicina tradizionale che consente, in moltissimi casi, la risoluzione dai dolori muscolati articolari; tutte le manovre risultano essere più o meno profonde e dolorose, a seconda del grado di tensione dei TP della zona interessata, ma in breve tempo efficaci e portano alla distensione ed al benessere della persona in tutto il corpo.

03

Un trattamento di questa Tecnica-Massaggio ha una durata variabile: può rientrare nei 60′ normali fino a 120/140 min, a seconda delle necessità del momento.

CLAUDIA  RUM

PROSSIMI INCONTRI:  CALENDARIO EVENTI – SU APPUNTAMENTO.