Yoga

Contattateci al numero: 366.4721069

Lo Yoga è una disciplina molto antica, nata nell’India del nord,e letteralmente significa: “Unione tra la mente e il corpo”.

Serve a rimettere in circolo l’energia vitale con il movimento del corpo, ad armonizzare sia il corpo con la mente, che l’individuo con l’universo e la sua energia attraverso la meditazione.  Porta a liberare i canali energetici che attraversano il corpo e a permettere il fluire dell’energia necessario a mantenere uno stato di salute.

gatto

 I benefici dello yoga sono infiniti ma forse quelli più importanti sono collegati al senso di benessere che riesce a generare, alla sensazione di guarigione, alla capacità di riportarci alle origini attraverso un lavoro fisico che rende più flessibili corpo e mente,  ma Yoga non è solo questo.

Lo Yoga non è solo movimento fine a se stesso: è una disciplina che studia la persona  in considerazione dei tre aspetti principali:

CORPO   –   MENTE   –   SPIRITO

Con la pratica dello Yoga la persona ha come obbiettivo il benessere, ma non ci può essere un vero benessere se uno solo di questi aspetti non è in equilibrio con gli altri:

con il movimento fisico si va ad equilibrare l’energia che scorre nel corpo e a sciogliere eventuali blocchi

con la meditazione ed il rilassamento e meditazione  si va ad eliminare i tanti pensieri inutili e a riscoprire la propria identità

con la respirazione si porta equilibrio sia nel corpo che nella mente.

cane

Lo yoga è una pratica adatta  a tutti purchè eseguita in modo adeguato e nel rispetto delle proprie capacità fisiche.

I CORSI 2014/2015 INIZIANO IL  17   SETTEMBRE 

TUTTI I MERCOLEDI’ NON FESTIVI CON I SEGUENTI ORARI:

1° CORSO: ORE 18.00 – 19.30

2° CORSO: ORE 20.00 – 21.30